Regole di recesso
Regole di Recesso
Regole per l'acquisto e per il diritto di Recesso
Per contratto "on-line" si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato "Cliente") ed il fornitore Abrasivionline (di seguito chiamato "Fornitore" ) con sede in Via Galileo Galilei n° 34, 20060 Vignate (MI) che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.abrasivionline.it
Impegni dell'acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati, necessari all'espletamento dell'ordine, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.
Diritto di recesso
Al cliente di Abrasivionline (negozio-on-line) che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale e comunque per acquisto di articoli confezionati su misura.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore, che ha portato a termine un acquisto, dovrà:
1. Comunicare la volontà di recedere dall'acquisto entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviata, tramite raccomandata a:
ENNEBI SRL -Abrasivionline negozio-on-line - Via G.Galilei , 34 - 20060 VIGNATE (MI) , oppure tramite fax +39 02 95360525.
2. Anticipare la comunicazione via fax, e-mail o telefonicamente .
Una volta ricevuta la comunicazione,
Il cliente dovrà eseguire tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti e accessori, compresa di eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Abrasivionline provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso sarà contemporaneamente annullata.
Dopo il ricevimento della merce in magazzino, Abrasivionline ne verificherà l'integrità. Nel caso di riscontro di eventuali danni tali da non compromettere comunque l’utilizzo del prodotto o manomissioni della confezione originale (non dovuti al trasporto) o di mancanza della confezione medesima, Abrasivionline tratterrà una percentuale pari al massimo al 20% del valore del bene, imputabili a spese di ripristino.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , Abrasivionline provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario e/o postale nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.
Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti siano restituiti:
· Danneggiati (per cause diverse dal trasporto).
· Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie ecc.